Piacere, Alessia!

Ciao! Sono Alessia Noseda e sono il volto dietro Atelier Mirabilia.

Ho iniziato il mio percorso all’età di 14 anni quando già interessata al mondo dell’orologeria ho trovato un apprendistato in una gioielleria in centro a Lugano. Da li ho avuto modo di addentrarmi nel fantastico mondo dei gioielli e delle pietre preziose. Al termine dell’apprendistato ho deciso di continuare con la maturità post in economia e servizi. Durante gli ultimi mesi di scuola, con la pandemia che ci faceva frequentare le lezioni online ho iniziato a sfogare la mia creatività con delle piccole creazioni a mano.

A giugno del 2021 ho intrapreso i miei studi presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano per formarmi sul mestiere dell’orafo a 360°.  Le tecniche che utilizzo per la maggiore nei miei gioielli sono l’oreficeria classica e la modellazione della cera.

Una volta rientrata in Ticino comprendo il vero progetto che desidero intraprendere.

Nasce quindi il mio Atelier, ispirandomi anche alle antiche Wunderkammer vede per la prima volta la luce. È da lì che nasce Mirabilia, o meglio meraviglia.

Questo è il mio lavoro, un lavoro fatto di sogni, grandi sogni, lavoro sodo, sacrifici ma tanto tanto amore..e passione!

Grazie per essere qui.